Little Lady Chef

SERATE, EVENTI, RICETTE E CURIOSITà...

Qui invece una raccolta di momenti che vedono me , o la mia voce (nel caso di ricette e notizie) come protagonista.
Ammettiamolo, mi piace tanto girare e conoscere persone da cui poter sempre imparare qualcosa, ma mi piace anche poter dire e fare la mia ogni tanto, sempre a ragione però!
Ho provato a far cose che magari, ragionandoci, era meglio posticipare e in effetti mi sono resa conto su pelle di quanto dico!
ma qualche notizia , qualche cosetta da raccontare potrei averla anche io...
e credo che nella vita si deve sempre avere la capacità non solo di tendere l'orecchio per ascoltare e imparare, e all'occorrenza, con tanta umiltà chinare il capo e scusarsi,
ma si deve esser ancor più capaci di sapersi far ascoltare...
Quando si crede di aver ragione, quando si sa di aver ragione bisogna saper articolare un discorso che dimostri la propria tesi, non atta a dimostrare che l'altro abbia torto, ma a dimostrare quanto la soluzione, il progetto, il pensiero proposto possano essere molto più costruttivi o migliorativi.
Mi piace molto parlare, scrivere, raccontare, e quando mi trovo a dover spiegare o a  confrontarmi mi piace che chi mi si trova di fronte capisca perfettamente quel che ho dentro, studio le mie parole, su una parola che mi viene detta ci rifletto molto a lungo ( sbagliando perché questo comporta il non riuscire a classificare parole per cui vale la pena tormentarsi o meno) studio il tono, il modo, il volume in cui deve arrivare...per far si che sia chiaro, non solo ciò che ho da dire, ma anche chi sono io, per far si che si capisca la mia realtà ed evitare delusioni per aspettative magari più alte ! :)
Come non lo nascondo, sono piccola, (per età e ancor  di più per esperienza, avendo cominciato tardi, ma meno male nel migliore dei modi) e ho tanto da imparare, ma credo che la filosofia su cui regolo il mio pensare mi aiuti a compiere passi che se anche in fallo, mi portano a migliorare, mi portano a comprendere.
Come tutti, non essendo più forte di una sardina in scatola, ovviamente anche a me spaventa un passo nuovo, soprattutto dopo una scottatura...ed in queste righe vorrei collezionare qualcosa di costruttivo da riservarmi come lettura per i momenti di maggior insicurezza!
Siamo tutti umani e abbiamo tutti una voce dentro da far uscire, ciascuno nel modo che può....l'importante è solo riuscire a farsi sentire...forte e chiaro!

qui

Nessun commento:

Posta un commento