Obiettivo: giorni da favola

I PASSI PER LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO...O PIù DI 1...




Ogni passo verso una vita da sogno!
Questo il concetto che racchiude le pagine di quello che è un minestrone di dolcinerie stravaganti, che in commercio abolirebbero subito per l'alto tasso glicemico contenuto tra una virgola e un punto!
Ma il trucco sta tutto li....aspettarsi una vita da sogno, armarsi x conquistarla e io che posso...condividerla con voi...regalando l'emozione in un assaggio, la curiosità in uno sguardo, non ci sono pentoloni, formule o bacchette magiche, cappelli da stregoni ali di pipistrelli, o tele di ragni...è tutto qui...in un movimento del piede proiettato in avanti...con in più quel che fa la differenza: guardarsi ogni momento intorno, accanto, i alto, muovere un altro passo e con una curiosità ancora maggiore continuare a scrutare fin nelle fenditure più piccole,quelle dei momenti tristi,quelle in cui credi non entrerebbe uno scarafaggio e invece trovano spazio la voce di un amico al telefono che ti tira su il morale, che è pronto ad ascoltare, a farti sorridere o a darti un consiglio, fino a quando quella fenditura sarà pienamente cicatrizzata!
Le fenditure di momenti piacevoli tra emozioni sensazioni e piaceri cosi preziosi che tieni nascoste solo per te!
Tutte sensazioni lunghe l'istante di un passo,che ora...a km di distanza, non puoi fare a meno di sommare!!! ti siedi e ti volti a guardarli...la scia è lunga, istanti su istanti che si rincorrono, qualcuno segna un piu, qualcuno segna un meno, qualcuno ha un paio di orme al lato, qualcuna pare esitante sul procedere in una o l'altra direzione...
è proprio questa lunga scia che ti dice tutto...quei passi che vedi incerti, non te ne crucciare, se ora sei arrivato al punto in cui ti trovi vuol dire che a suo tempo la scelta era quella da farsi, seppur ora non te ne ricordi la natura fare tesoro di quei meno, che lasciano i segni di cicatrici, ma accostarli ai più e riderne perché...hai imparato...
e si e a volte è proprio un sorriso che a fine serata trasforma un meno in un più facendogli incontrare una lineetta verticale!!
quel sorriso che esplode radendo a zero ogni pensiero nei dintorni, come un camion che parte in quarta non curante delle macchine che potrebbe investire!
Cosi i miei passi...
nasco come la bisbetica indomabile, per cui l'espressione dell'ostetrica rivolta a mio padre:" e comm è ddoc ddoc e sal' sta nennell'!!" (trad: e com'è bisbetica sta bambina) il quale, nel vedermi nel nido rossa, con la testa storta e urlante come una forsennata era fortemente scettico sul fatto che fossi proprio io e non lei, dolce rosa e tranquilla la mia vicina di culla ...la bimba che avrebbe strozza...eeehhmm stretto tra le braccia ( gliene ho dato motivo), a 16 anni invece stringo tra le mani la mia prima deliziosa creatura...perfetta, le rubo uno sguardo appena è sul mio grembo, quello sguardo che ricordo fosse ieri, poi quello sguardo di mia madre che diceva siamo insieme e ancora è forte la sicurezza che c'è nel suo parlare, e invece 8 anni or sono...8 anni in cui mi sono riscoperta donna dolce, donna furiosa, donna ...
non dico altro!
Una povera folle che cerca il suo equilibrio tra il dolce dell'affetto, il salato della tristezza, l'amaro di una delusione e l'acido di una realtà da scartare perchè...no grazie!! non mi appartiene!!
mi è stato detto:"esci dal mondo dei sogni!"....
""Ma se trasformassi la mia realtà in un sogno ad occhi aperti??"
...prova a leggere qualcosa DI ME...

Faby

Nessun commento:

Posta un commento